Come trovare supporto affidabile e livelli di resistenza su Pocket Option

Come trovare supporto affidabile e livelli di resistenza su Pocket Option

I livelli di supporto e resistenza sono di grande aiuto per i trader. Una volta che sono stati disegnati sul grafico, ovviamente. E disegnarli non è sempre un compito così facile come si potrebbe pensare. Il supporto e la resistenza per essere affidabili, devono essere contrassegnati correttamente.

In questo articolo imparerai alcuni buoni metodi per identificare i livelli di supporto e resistenza sulla piattaforma Pocket Option.

I metodi che presenterò sono i seguenti:

  • Minimi e massimi locali
  • Tempi multipli
  • Medie mobili
  • Livelli di Fibonacci
  • Linee di tendenza

Minimi e massimi locali

Per identificare i livelli di supporto e resistenza attraverso minimi e massimi locali, devi prima preparare il tuo grafico. Scegli la risorsa, seleziona l'intervallo di tempo e guarda il grafico. Segna la vetta più alta e il fondo più basso. ATH sarà il primo: il massimo di tutti i tempi. ATL sarà il secondo estremo: l'All Time Low.

Il prossimo passo è segnare tutti i picchi e tutti i minimi sul grafico. In un trend rialzista, saranno chiamati minimi più alti (HL) e massimi più alti (HH). Durante una tendenza al ribasso, ci saranno massimi inferiori (LH) e minimi inferiori (LL).

Ogni linea orizzontale che segna minimi e massimi funge anche da supporto o resistenza.

Diamo un'occhiata al grafico. Durante il trend rialzista, gli HL rappresentano i livelli di supporto e gli HH la resistenza. Durante il downtrend, LHs è la resistenza e LLs il supporto.

Come trovare supporto affidabile e livelli di resistenza su Pocket Option
I minimi e gli alti locali fungono da supporto – livelli di resistenza

Tempi multipli

Questo metodo richiede di incorporare i livelli di supporto e resistenza dei tempi più alti. Quando fai trading su un intervallo di tempo di 15 minuti, controlla il supporto/resistenza sull'intervallo di tempo di 1 ora. Segna i livelli. Quindi vai al periodo di 4 ore e inserisci i livelli da lì nel tuo grafico a 15 minuti.

I livelli sono molto più forti quando il supporto/resistenza dai tempi più alti corrispondono a quelli dai tempi più bassi.

Come trovare supporto affidabile e livelli di resistenza su Pocket Option
Puoi utilizzare più intervalli di tempo per identificare livelli di prezzo importanti

Medie mobili

Le medie mobili sono il modo successivo per identificare i livelli di supporto e resistenza. Può essere la media mobile semplice o la media mobile esponenziale. È possibile regolare i periodi per verificare ciò che si adatta meglio a questo particolare scopo. Puoi provare la media mobile a 20 o 55 giorni e verificare come funziona.

Le medie mobili agiscono semplicemente come supporto/resistenza dinamica, il che significa che il livello sta cambiando insieme ai movimenti della media mobile.

Durante il downtrend, osserverai che la media mobile crea un livello di resistenza dinamica. Il prezzo lo colpisce e poi continua a scendere.

Durante il trend rialzista, la media mobile fungerà da livello di supporto dinamico. Anche in questo caso, i prezzi si avvicinano, magari lo toccano o addirittura si incrociano e poi salgono ancora.

Come trovare supporto affidabile e livelli di resistenza su Pocket Option
La media mobile può funzionare come supporto dinamico o resistenza. Qui abbiamo l'EMA55

Livelli di Fibonacci

I livelli di Fibonacci popolari sono anche un buon metodo per riconoscere i livelli di supporto e resistenza. I più comunemente usati nel mercato valutario sono 0,382 e 0,618.

Un importante movimento di prezzo al rialzo o al ribasso è spesso seguito da un ampio ritracciamento del movimento iniziale. E spesso questo ritracciamento continua fino ai livelli di Fibonacci.

Diamo un'occhiata all'esempio qui sotto. Dopo il lungo movimento verso il basso, il prezzo ripercorre fino a 0,618 che può essere considerato la resistenza qui. Da quel momento, il prezzo è di nuovo in calo.

Come trovare supporto affidabile e livelli di resistenza su Pocket Option
I livelli di Fibonacci popolari possono fungere da supporto – resistenza

Linee di tendenza

Quando prevedi di tracciare una linea di tendenza, devi identificare almeno due picchi o due minimi. Tuttavia, più sono e meglio è. Con più massimi o minimi, la linea di tendenza sarà meglio confermata e quindi più preziosa.

Una linea di tendenza fungerà da supporto durante il trend rialzista e da resistenza durante il trend ribassista. I prezzi sembrano non superare queste linee.

In una tendenza laterale, la linea di tendenza crea supporto e resistenza molto forti poiché stanno testando quei livelli più volte.

Come trovare supporto affidabile e livelli di resistenza su Pocket Option
La linea di tendenza al rialzo funge da supporto e la linea di tendenza al ribasso funge da resistenza

Riepilogo

I livelli di supporto e resistenza sono molto importanti nel trading. Possono essere identificati in vari modi. Oggi ho spiegato come utilizzare minimi e massimi locali, timeframe multipli, medie mobili, livelli di Fibonacci e linee di tendenza a tale scopo.

Puoi utilizzare un metodo diverso per confermare il risultato ottenuto dal primo. I livelli sono considerati più forti quando rimangono gli stessi mentre si utilizzano modi distinti per trovarli.

Vai al tuo account Pocket Option ora e inizia a esercitarti a trovare i livelli di supporto e resistenza sul grafico dei prezzi. Condividi con noi tutti i commenti che hai su questo argomento. C'è la sezione commenti qui sotto.

Thank you for rating.
RISPOSTA A UN COMMENTO Cancella risposta
Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!