Come utilizzare le linee di tendenza per negoziare pullback su Pocket Option?

I trader utilizzano l'aiuto di molti strumenti diversi per condurre un'analisi accurata del mercato. Uno di questi strumenti è una linea di tendenza. È la linea tracciata sul grafico che indica l'inclinazione su una serie sequenziale di candelieri. La linea di tendenza può costituire la base della strategia di trading. E l'articolo di oggi riguarda l'utilizzo delle linee di tendenza per negoziare i pullback sulla piattaforma Pocket Option.
Disegnare la linea di tendenza sul grafico dei prezzi
Una linea di tendenza è una linea che collega i minimi o massimi del prezzo. Se il prezzo forma il minimo, il prossimo massimo e successivamente un minimo più alto, puoi unirti ai minimi e otterrai una linea di tendenza che indica il movimento superiore del prezzo.
Attraverso il trend ribassista, il prezzo formerà il massimo, il prossimo minimo e poi il massimo inferiore. Riceverai una linea di tendenza collegando i massimi.
Trading con le linee di tendenza
Puoi utilizzare la linea di tendenza per trovare i punti migliori per aprire la tua posizione di trading. Devi aspettare che la candela tocchi la linea di tendenza per la terza volta. Acquista durante il trend rialzista al terzo tocco della linea di tendenza di una candela e vendi durante il trend ribassista.
Considera l'immagine qui sotto.

La prima situazione mostra il trend rialzista. I punti numero 1 e 2 ti aiutano a tracciare la linea di tendenza. Il terzo punto è dove dovresti aprire una posizione di acquisto.
La tendenza al ribasso è rappresentata nella seconda situazione. Allo stesso modo, i punti numero 1 e 2 vengono utilizzati per identificare una linea di tendenza. Apri una posizione di vendita quando la candela tocca la linea nel punto che è descritto come numero 3.
Per confermare la tua posizione, cerca ulteriori modelli di candele come engulfing candle o wicked candle.
Strategia di pullback per operazioni lunghe
Vedi la tabella esemplare qui sotto. Puoi vedere il minimo sul grafico. Quindi il prezzo sale e dopo qualche tempo crea un minimo più alto. Collega i minimi e otterrai una linea di tendenza. Ora, attendi il pullback sulla linea di tendenza. Hai notato questa forte pin bar rialzista (3)? Questo è un punto perfetto per andare a lungo.

Posiziona lo stop loss sotto la barra pin che si è formata sulla linea di tendenza. Prendere profitto come obiettivo al livello alto precedente. Maggiore è il rapporto rendimento/rischio, meglio è.

Strategia di pullback per operazioni corte
Per aprire uno short trade dovresti aspettare il downtrend. Cerca il massimo, poi il minimo e poi il massimo. Collegando i massimi otterrai la linea di tendenza. Il tuo compito ora è osservare il grafico e attendere il ritorno alla linea. Nel nostro esempio qui sotto, il pattern di engulfing ribassista è apparso sulla linea di tendenza. Dovresti aprire uno short trade qui.

Imposta il tuo stop loss appena sopra il pattern di engulfing. Take profit dovrebbe essere impostato al livello del minimo precedente. Il rapporto rendimento/rischio è di nuovo abbastanza favorevole.

Parole finali
Il trading di pullback con le linee di tendenza è una strategia abbastanza semplice. Basta seguire alcuni passaggi e lo padroneggerai in pochissimo tempo.
Innanzitutto, traccia una linea di tendenza collegando minimi o massimi sul grafico dei prezzi.
Quindi, attendi il pullback sulla linea di tendenza e inoltre il pattern engulfing o la candela malvagia.
Quindi, imposta lo stop loss e prendi profitto. Stima il rapporto tra rendimento e rischio. Vuoi che sia considerevolmente alto.
Esercitati a utilizzare i pullback alla strategia della linea di tendenza sul conto demo Pocket Option. Questo conto è gratuito e viene fornito con denaro virtuale. Ti consente di provare nuove strategie in un ambiente privo di rischi. Una volta che sei sicuro di utilizzare i pullback nel trading, passa al conto live e guadagna profitti. Dicci nella sezione commenti qui sotto come ti piace la strategia di oggi.
RISPOSTA A UN COMMENTO